Mercoledì 19 gennaio 2011
U.S. Aurora Trescore - A. Dil. Virus Isola ore 19.15 .
Parziali : 13 - 30 ; 29 - 50 ; 59 - 67 ; 77 - 84 .
‘97
Carrara Gabriele 4
Cattaneo Diego 31
Facchinetti Gianluca 3
Masseretti Omar 7
Panzeri Andrea 19
Pinnelli Riccardo
Scotti Enrico
Valenti Loris 6
‘98
Fusaro Alberto
Gerevini Paolo 5
Salvi Matteo 2
La rivincita ! Se all’ andata abbiam perso di 37 punti, questa volta è andata decisamente meglio, tenendo presente che siamo stati anche a - 30 punti ( ma anche a - 3 ), questa volta la differenza è stata decisamente più contenuta .
Probabilmente se a regolare la partita ci fosse stato un arbitro nel senso assoluto della parola, avremmo anche potuto vincere .
Magari anche solo di 1 punto, ma la vittoria non era così un utopia .
Purtroppo i buchi difensivi della prima parte di partita son stati decisivi e condizionanti sull’ andamento della partita stessa .
Se all’ andata la demoralizzazione dall’ impatto decisamente aggressivo degli avversari ci aveva messo “ in ginocchio “ senza riuscire a reagire, questa volta abbiam recuperato bene quasi 30 punti di scarto arrivando proprio a poco dal risultato . Il cimitero di tiri ( sullo scout, il tiro non segnato ha il simbolo di una crocetta ) di Cattaneo e Panzeri è stato compensato dalle numerose palle recuperate . Purtroppo in calo da qualche match, Valenti .
I suoi punti potevano esser decisivi ma il costante mal posizionamento soprattutto sui terzo tempi gli stan condizionando il rendimento .
Qualche buon rimbalzo di Carrara che sempre più è presente sul campo in maniera positiva . Purtroppo come già accennato prima, siam stati penalizzati da una difesa poco abituata ad entrate veloci degli avversari riuscendo a tener posizione con difesa piazzata ma faticando parecchio ad intervenire sul gioco avversario in contropiede o su parte delle penetrazioni in area . Pazienza, lavoreremo ancora su difesa, difesa e difesa !
Due note negative : la prima riguarda la presenza di oggi, giorno seguente alla partita di solo 5 ( diventati poi 6 ) giocatori . Dove erano tutti ?
Un paio si son giustificati ma gli altri ? Purtroppo non abbiamo molti allenamenti ne molto tempo nei singoli allenamenti per fare tutto ma se si saltano addirittura …. c’ è anche chi fa fatica a stare in partita per fiato corto .
Non mi sembra il caso di perdere momenti di squadra sempre preziosi che potrebbero anche migliorare anche la forma atletica !!
La seconda nota riguarda l’ arbitraggio . Quando vengon mandati arbitri “ poco precisi “ ( diciamo così per non calcare troppo la mano …. ) e le partite risultan poco eque o poco regolate, passi . Ma se giunge un arbitro che dovrebbe esser d’ esperienza e arbitra come quello “ poco preciso “ mi spiega qualcuno che differenza c’ è ?? Quella di ieri era una partita “ al vertice “ e piuttosto importante, seppur apparentemente scontata visto il risultato dell’ andata, ma se si gioca col terrore di cosa sarà sanzionato al fischio arbitrale sembra il gioco della “ ruota della fortuna “ …….. un passi di un certo tipo è tale il primo minuto come l’ ultimo della partita, se le stesse infrazioni non hanno la stessa penalizzazione che cavolo ci si fa in palestra negli allenamenti ?? Si insegnano ai ragazzi regole e comportamenti che poi a volte vengon rispettati in campo dagli arbitri ed a volte no ….. credo che la confusione sia giustificata ma poi come si fa a non criticare la pallacanestro bergamasca bistrattata dal resto della regione come di dubbio valore ?
Nessun commento:
Posta un commento