Domenica 14 novembre 2010
Minibasket Mornico - U.S. Aurora Trescore 45-58.
Parziali : 08 - 17 ; 28 - 30 ; 39 - 46 ; 45 - 58 .
‘97 Brignoli Stefano
Carrara Gabriele 2
Cattaneo Diego 16
Facchinetti Gianluca 2
Masseretti Omar 10
Panzeri Andrea 15
Pinnelli Riccardo
Scotti Enrico
Terzi Mattia 4
Valenti Loris 7
‘98 Gerevini Paolo
Salvi Matteo 2
Una partita, una sofferenza continua . Prosegue la saga del gioco brutto e con poco ordine . Contro una squadra avversaria che presenta eterogeneità fisica ( compresa una bravissima ragazza ) ed un livello tecnico non altissimo, siamo riusciti anche in questo match a far palpitare il pubblico, non tanto per spettacolarità di gioco ma, come scritto, per brutture e un sali - scendi del punteggio degno della miglior crisi della “ borsa “ economica .
Non si può certo sperare sempre di incontrare squadre nettamente inferiori per riuscire a concretizzare il frutto degli allenamenti .
Un impressionante 20 palle recuperate da Valenti non compensano le 15 palle perse di Cattaneo che mette un energia incredibile in campo annullata dall’ assoluta mancanza di controllo . Come diceva un noto spot pubblicitario di qualche anno fa “ la potenza è nulla senza controllo “ . Vero !
La percentuale di tiri / segnati si alza oggi al 33 % ma come già scritto, è frutto solo della differenza tecnico - fisica delle ultime due squadre incontrate .
Buona presenza di Masseretti che dopo le prime partite decisamente “ appannate “ si è “ fatto sentire in campo “ . Bene anche i ’98 Gerevini e Salvi .
In attesa di ripresa Facchinetti ( quasi in letargo ) mentre il bradipismo esasperato di Terzi fa pensare che la levataccia domenicale sia ancora un problemone di certi giocatori . Lo scorso allenamento, tutto tiro, il prossimo, molta manipolazione e trattamento palla .
Nessun commento:
Posta un commento