lunedì 11 ottobre 2010

Sabato 09 ottbre 2010
Amichevole a Pedrengo ore 15.30 .

'96 Bellini Filippo 10
Bena Nicola 6
'97 Carrara Gabriele 2
Cattaneo Diego 20
Facchinetti Gianluca 8
Masseretti Omar 6
Panzeri Andrea 19
Scotti Enrico 2
Valenti Loris 9
Vismara Pietro

'98 Gerevini Paolo 8
Salvi Matteo 2


Parziali : 14 - 14 ; 28 - 29 ; 42 - 43 ; 50 - 57 ; 68 - 90 .


Sabato 09 ottobre prima uscita del gruppo U14 per l’ amichevole chiesta ed organizzata dal basket Pedrengo . Poiché il loro gruppo U14 sembrava contare pochi elementi ci è stato chiesto di integrare la squadra ufficiale U14 con qualche elemento U15 per permettere loro di avere un numero sufficiente di giocatori per affrontare la partita . Il gruppo portato da coach Belloli, oltre ad 8 giocatori U14 era integrato da 2 U15 e 2 U13 . All’ amichevole è venuto anche Riccardo Salvi, giocatore titolare della prima squadra di Trescore, che sta regolarmente dando una mano come aiuto allenatore alla squadra U14 ( finche gli studi glielo permettono ) . Visto che gli allenatori di Trescore erano due, coach Belloli si è offerto di arbitrare lasciando l’ aiuto coach Salvi a guidare la squadra .
A prescindere dai risultati parziali è stata una buona prova della squadra che affrontava la prima uscita stagionale fuori casa .
Visto che si trattava di una compagine di tre annate messe insieme, i primi tre tempi sono stati utilizzati da coach Salvi come prova di affinità di gioco tra i vari elementi che hanno comunque saputo tener testa agli avversari alternando buoni spunti individuali a grossolani errori d’ intendimento di gioco tra compagni che non si allenano sempre insieme, come prevedibile .
Gli ultimi due tempi sono stati il risultato del consolidamento d’ approccio : gioco più rilassato e collaborazioni fruttuose . Da notare la buona resistenza che tutti i nostri giocatori han mostrato fino alla fine della partita dovuta probabilmente al lavoro atletico che da inizio anno stiamo facendo come riscaldamento di ogni allenamento . Un grazie all’ aiuto allenatore Salvi che ci ha seguito in trasferta e che ci ha tenuto lo scout che completa questo intervento .
Sempre più “ presenti “ Bellini e Bena che oltre all’ amichevole stanno facendo progressi notevoli anche nel loro gruppo U15 .
Ottima la prova di Gerevini e Salvi che forti di uno o due anni in meno rispetto agli avversari molto più robusti e sviluppati hanno saputo mostrare grinta in ogni intervento . Visti i pochi allenamenti “ sulle spalle “ notevole anche la presenza di Carrara che pur nella confusione dell’ esordio è rimasto concentrato tutto il tempo sul campo . Di peso il lavoro di Panzeri e Cattaneo anche se quest’ ultimo lavora ancora un po’ troppo individualmente con tutti i pro ed i contro, visti i 20 punti realizzati ma anche le travolgenti ( spesso abbatte gli avversari ) palle perse e gli ulteriori punti che avrebbe potuto realizzare con un minimo di attenzione alla coordinazione del fisico atletico . Speriamo che l’ ottima prova sia di buon auspico al prossimo inizio di campionato .

Nessun commento:

Posta un commento